7 novembre 2013

Desigual 2014, il calendario della differente felicità a supporto della cultura della disabilità


Dopo l'edizione 2013, dedicata alla diffusione della Legge 104/92 e che ha visto protagoniste delle meravigliose mamme caregiver, quest'anno Desigual - Calendario della Differente Felicità si "veste" di colorate magliette: sono le magliette virtuali che indosseremo per tutto il 2014, mese dopo mese, per parlare di diversità attraverso gli slogan e le citazioni più significative. 
E' con lo spirito di voler continuare a supportare la cultura della disabilità, che ho scelto come slogan-guida di tutto il calendario "Free your mind about disability". E' davvero ora di cambiare mentalità, di liberarsi dagli stereotipi che hanno fino ad oggi isolato dal mondo le persone che vivono una disabilità. 
Chi ha una disabilità è in grado di dare molto, di fare molto più di quello che ci si ostini a credere, ciascuno con le proprie potenzialità. E con una marcia in più che alla massa sfugge: una persona disabile ha la giusta percezione del valore fisico rispetto a quello interiore, un punto di vista completamente avulso dal vissuto superficiale e materialistico tipico della nostra epoca. 
Tagliando fuori dalla vita sociale la disabilità, il mondo sta perdendo una grande occasione di arricchimento.
Cambiare il modo di pensare la disabilità è il primo importante passo verso un miglioramento della qualità di vita di queste persone.
Desigual 2014 è un piccolo contributo verso questo cambiamento ed è liberamente scaricabile dal  blog oppure direttamente da questo link (in formato base A4 per poterlo anche stampare a casa). Progetto ed elaborazione by Criò Art.
Consigliato per tutti, sopratutto per chi pensa che l'argomento non lo riguardi.

FREE YOUR MIND ABOUT DISABILITY!

(Cristiana Orecchini)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...