20 maggio 2011

Proposta di legge per appaltare ai privati il sostegno degli alunni disabili: ennesimo insulto all'integrazione


Cos'altro si può pensare di fronte a certe notizie?
Che due Senatori rappresentanti la maggioranza di Governo, presentino una simile proposta di Legge, lo si viene a sapere per caso, mentre si fanno ricerche nel web e su un paio di siti cosiddetti per "disabili". Una reale informazione pubblica non esiste... te le devi andare a cercare, le cose, oppure devi ricordarti di seguire quotidianamente il sito della Camera, per controllare cosa avviene mentre noi tranquillamente (si fa per dire) viviamo le nostre vite sospese...
Peraltro io ho dato un'occhiata ai vari menù e non sono ancora riuscita a trovare niente in merito, è tutto un mondo a parte, ma non desisto!
Comunque, su questo articolo si spiega un pò più chiaramente cosa stia succedendo e chi specificamente si sia fatto promotore di tale assurdità.
Il succo, specialmente per noi che viviamo le problematiche legate alla disabilità, sta nel fatto che l'eventualità di una Legge simile comporterebbe un ulteriore schiaffo all'integrazione, alimenterebbe null'altro che la separazione tra classi, tra chi può e chi non può, tra alunni/istituti ricchi e alunni/istituti poveri...
Bell'affare davvero, complimenti.... Concordo pienamente con l'articolo letto su GenitoriTosti:
"La scuola lasciatela così......a preferenza di peggiorarla, non aggiungete danni ...E' meglio che non facciate niente".

(immagine da futuroscuola.org - "la Gelmini guarda la scuola in 3D: Diseguaglianza, Diseducazione, Disoccupazione")

2 commenti:

orsatosta ha detto...

segnalo anche
http://genitoritosti.forumup.it/viewtopic.php?t=816&mforum=genitoritosti
dove sono raccolti gli articoli trovati sinora... però sui siti istituzionali non c'è traccia dell'iter della legge, cioè non sembra sia stata approvata, per fortuna.
Quale sarebbe il paio di siti cosidetti per disabili?
Complimenti per questo tuo, lo linko sul nostro blog e grazie per averci citato

Cris ha detto...

La proposta non è stata approvata, ma ti dirò di più.. ho trovato un articolo stamattina che cita il testo integrale di questo documento, analizzandolo..
in effetti si evince quanto i nostri parlamentari riescano ad alzare grossi polveroni a causa della loro incompetenza.. Credo che la cosa sparirà nel nulla...Leggi tu stessa:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32099&action=view

p.s. ci siamo già conosciute sulla pagina del sondaggio sull'integrazione degli alunni disabili... grazie a voi, buona giornata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...