6 novembre 2014

Calendario Desigual 2015, immagini di una differente felicitá



Un pó in anticipo ma non troppo, questa edizione 2015 del Calendario della Differente Felicitá. Molti sono giá alla ricerca di un calendario dove segnare le scadenze del prossimo anno, allora perché no, eccovi pronto Desigual 2015, alla sua terza edizione. 
Un appuntamento immancabile, nato tre anni fa dalla voglia di contribuire a quella che definiamo "cultura della disabilitá", perché proprio di cultura si tratta. L'etimologia della parola ci porta ad un significato piú chiaro: coltivare. "Coltivare" evoca la cura, l'attenzione e il voler perseguire una crescita costante nel tempo. Tutto quello che dovrebbe essere e purtroppo non e´, ancora non ci siamo.
Essendo una fotografa credo nella forza delle immagini ancor piú delle parole, quindi non aggiungeró altro se non augurarvi di fare buon uso di questo calendario, regalandolo e condividendolo.  
Le immagini sono state scelte con cura tra una miriade di foto free sul web, cercando di rappresentare l'handicap attraverso l'emozione di scatti reali di gente comune, da tutto il mondo. Il tocco artistico aggiunto vuole sottolineare ancor piú certi aspetti e lasciare un punto interrogativo nel cuore dello spettatore...

Il calendario e´ liberamente scaricabile a questo link

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...